Dopo l’infarto che lo ha colpito negli studi di SKY TV, Riccardo Magrini è ora sveglio e vigile all’Ospedale San Raffaele di Milano.
L’improvviso malore è avvenuto lo scorso Lunedì 28 Agosto dopo la diretta di SKY SPORT 24 a cui Riccardo partecipava come ospite. Nonostante la paura, le persone presenti negli studi televisivi hanno reagito prontamente chiamando subito i soccorsi. Fondamentale è stato l’intervento di un giornalista, Lucio Rizzica, che gli ha praticato il massaggio cardiaco.
All’arrivo dell’ambulanza Riccardo è stato trasportato di corsa in ospedale dove i medici si sono presi cura di lui.
Già nel primo pomeriggio di Martedì 29, Riccardo si è svegliato dal coma farmacologico nel quale lo tenevano i medici in via precauzionale ed ha riconosciuto i familiari accorsi al suo fianco.
Con lui in ospedale ci sono il figlio Giovanni, che per primo ha dato notizia del risveglio del padre, la figlia Giulia e la compagna Raffaella.
Riccardo ora respira autonomamente, ma non è del tutto fuori pericolo. Avendo subito già 2 infarti in passato, il suo battito rimane debole. I medici lo sottoporranno ad un intervento per inserire un defibrillatore che regolarizzi l’attività cardiaca.
Tanti colleghi ed i professionisti del ciclismo che hanno dimostrato vicinanza a Riccardo con l’hashtag #ForzaMagro.
Lo staff del blog si unisce a loro nell’augurare il meglio a Riccardo ed alla sua famiglia.